In offerta!

ICEGLOO NERO – Taglia LARGE

Il prezzo originale era: €39.00.Il prezzo attuale è: €24.90.

-36%

Disponibile

Codice minsan 943728004
Invia ad un amico tramite

Cos’è Icegloo?

Icegloo è una rivoluzionaria fascia compressiva elastica che cambia completamente il modo in cui si utilizza il ghiaccio.
La sua doppia fascia sovrapposta consente di inserire al suo interno buste di ghiaccio-gel riutilizzabile o qualsiasi altro materiale raffreddante o riscaldante.

Può essere utilizzato su gambe e braccia e fornisce una terapia del freddo a 360° sugli arti, può essere utilizzato su gomito, caviglia, ginocchio, polpaccio, coscia.

 Icegloo può essere raccomandato sia per uso sportivo, che medicale che in caso di infortuni e in ogni situazione di trauma che causa lividi, bozze, fratture, lussazioni, dolori articolari, ossei, affaticamento muscolare o l’indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata.

Come funziona?

Icegloo, oltre a comprimere la zona favorendo il flusso sanguigno e contenendo l’edema, permette di indossare il ghiaccio nella zona interessata senza dover rimanere fermi immobili. 

Ha principalmente 4 importanti effetti:

  • Analgesico: Icegloo riduce notevolmente la sensazione di dolore poiché l’ipotermia impedisce la trasmissione degli impulsi dolorosi. Il dolore in un paziente che utilizza il ghiaccio scompare nella metà del tempo rispetto ad un paziente che non lo tratta.
  • Antiedemigeno: Il ghiaccio causa vasocostrizione, che impedisce lo stravaso di sangue nei tessuti. La costrizione dei vasi ematici superficiali, a cui segue una successiva e quasi immediata vasocostrizione sistemica poiché s’innescano alcuni riflessi nervosi che trasmettono il freddo in altri distretti.
  • Azione antispastica e miorilassante: i muscoli non riescono a rimanere contratti a temperature basse, quindi si rilassano.
  • Compressione: Utilizzandolo durante il giorno o l’allenamento, Icegloo favorisce il flusso venoso di gambe e polpacci e migliora il deflusso del sangue carico di tossine da questi muscoli molto sollecitati in sport che hanno alla base la corsa o l’uso intenso delle gambe. Causa quindi un ritardo del senso di affaticamento e una riduzione del dolore successivo all’allenamento.

Come indossare Icegloo?

L’effetto terapeutico del ghiaccio ha il suo massimo effetto in 20 minuti. Icegloo può essere indossato sia sulle gambe che sulle braccia.
Durante l’attività sportiva è consigliato utilizzare icegloo per ottenere un effetto compressivo che aiuta a migliorare le performance.
Per l’utilizzo del ghiaccio

  • Indossare icegloo tenendo il logo nella parte bassa.
  • Inserire la busta di ghiaccio-gel o qualsiasi altro materiale raffreddante (sacchetti di cubetti di ghiaccio, ecc..)

Efficacia

Dai risultati dei test clinici è possibile affermare che l’uso di tecniche basate sul contatto di tessuti traumatizzati ed infiammati con corpi a bassa temperatura, risulta efficace per prevenire l’insorgenza ritardata di dolori muscolari (DOMS). Visti gli studi effettuati si può affermare che il dispositivo Icegloo può essere raccomandato sia per uso sportivo, che medicale che in caso di infortuni e in ogni situazione di trauma che causa lividi, bozze, fratture, lussazioni, dolori articolari, ossei, affaticamento muscolare o l’indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata.

Icegloo:

  • Può essere allungata fino al 500% senza rompersi; 
  • Può subire vari cicli di allungamento e recuperare la lunghezza iniziale; 
  • È leggera, morbida, e flessibile;
  • Resiste agli oli per il corpo, sudore, lozioni, detergenti;
  • Resiste all’abrasione;
  • Non ha problemi di elettricità statica;

ICEGLOO è un dispositivo medico CE.

Cosa contiene:

  • Fascia compressiva
  • Ghiaccio gel riutilizzabile