Le Caratteristiche di MAP
MAP™ è un sostituto delle proteine alimentari che fornisce il Master Amino Acid Pattern® (US Patent No. 5.132.113), una composizione esclusiva di aminoacidi essenziali in forma cristallina, libera, altamente purificata. MAP™ è la composizione esclusiva degli 8 aminoacidi essenziali assemblati in una combinazione tale per cui il 99% va in sintesi proteica: ciò significa che non vi sono praticamente cataboliti azotati che andrebbero a sovraccaricare il fegato e i reni. Ecco perché lo si può dare tranquillamente sia ad anziani che a giovani, oltre che pazienti affetti da insufficienza epatica o renale. Per questo risulta essere un sostituto sano ed efficace delle proteine alimentari. Studi clinici hanno dimostrato che MAP™ durante l’attività fisica può sostituire le proteine alimentari o gli integratori proteici in modo più sano e più efficace dal punto di vista nutrizionale. Quindi MAP:
- Ottimizza la sintesi proteica corporea (BPS) grazie al suo unico 99% NNU
- Ottimizza la massa muscolare, la forza e la resistenza durante l’attività fisica
- Ottimizza il recupero muscolare dopo l’attività fisica
- Previene il sovraccarico delle funzioni epatiche e renali dovuto al rilascio di solo l’1% di cataboliti azotati (rifiuti metabolici tossici)
- Fornisce un’assimilazione più sana e veloce, nell’arco di soli 23 minuti dalla sua ingestione
Perché l’uso di MAP™ può essere migliore dal punto di vista nutritivo rispetto alle proteine alimentari o agli integratori proteici?
Studi clinici hanno dimostrato che l’uso del MAP Master Amino Acid Pattern è:
- più nutritivo
- più sano
- quello che fornisce il minor apporto energetico (1 g di MAP = 0.04 kcal)
- richiede una digestione più breve, leggera e facile, rispetto a qualsiasi proteina alimentare, integratore proteico o di amminoacidi.
In generale:
1. MAP™ fornisce un utilizzo netto di azoto (Net Nitrogen Utilization, NNU) pari al 99%.
Ciò significa che il 99% degli aminoacidi costituenti di MAP™ agisce come precursore della BPS per divenire proteine corporee. In confronto le proteine alimentari più nutritive, come la carne, il pesce o il pollame, forniscono in media un NNU del 32%. Di conseguenza solo il 32% dei loro aminoacidi costituenti agisce come precursore della BPS. In confronto, la maggior parte degli integratori proteici fornisce in media un NNU di solo il 16%, perché utilizzano come fonte proteica primaria il latte vaccino, la soia, la caseina o il siero del latte. Di conseguenza solo il 16% dei loro aminoacidi costituenti agisce come precursore della BPS. Pertanto le proteine alimentari forniscono una BPS almeno 3 volte inferiore rispetto a MAP™. In confronto, gli integratori proteici forniscono una BPS almeno 6 volte inferiore rispetto a MAP™.
2. MAP™ libera solo l’1% di cataboliti azotati (scarti metabolici tossici).
In confronto le proteine alimentari e gli integratori proteici liberano in media dal 68 all’84% di cataboliti azotati. Cioè da 68 a 84 volte più scarti metabolici tossici rispetto a MAP™. Pertanto, assumendo MAP™ in sostituzione alle proteine alimentari o agli integratori proteici, è possibile evitare il sovraccarico delle funzioni epatiche e renali. In questo modo si può praticare un’attività fisica più sana e più efficace.
3. MAP™ viene assorbito nell’intestino tenue entro 23 minuti dalla sua assunzione.
In confronto, le proteine alimentari e gli integratori proteici richiedono da 3 a 6 ore per essere digeriti. Cioè richiedono da 6 a 12 volte più tempo rispetto a MAP™. Pertanto, durante l’attività fisica, l’uso di MAP™ in sostituzione alle proteine alimentari o agli integratori proteici:
– Evita di appesantire la digestione. Viene così migliorata la prestazione fisica
– Evita il sequestro del flusso sanguigno dai muscoli, necessario per la digestione delle proteine alimentari. Viene così migliorata la prestazione fisica.
4. MAP™ fornisce solo 0,04 Kcal/g.
Assumendo MAP™ in sostituzione alle proteine alimentari o agli integratori proteici è possibile diminuire l’apporto calorico. Viene così migliorata la prestazione fisica.
5. MAP™ non produce residuo fecale.
Pertanto assumendo MAP™ in sostituzione alle proteine alimentari o agli integratori proteici è possibile evitare episodi di diarrea. Viene così migliorata la prestazione fisica.
6. MAP™ è anfotero.
Questo significa che MAP™ può agire sia come acido che come base. Pertanto MAP™ non è controindicato in presenza di ulcera gastrica. Viene così migliorata la prestazione fisica.
7. MAP™, al contrario di qualsiasi proteina alimentare o integratore proteico:
– È privo di sodio al 100%. Quindi può essere utilizzato nelle diete a basso contenuto di sodio.
– È privo di grassi al 100%. Quindi può essere utilizzato nelle diete a basso contenuto di grassi.
– È privo di zuccheri al 100%. Quindi può essere utilizzato nelle diete a basso contenuto di zuccheri.
Pertanto, l‘uso di MAP è raccomandato durante l‘attività fisica in sostituzione alle proteine alimentari o agli integratori alimentari.
Indicazioni
Si consiglia di assumere 5 compresse al giorno, salvo specifica indicazione medica. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Non utilizzare in gravidanza e per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Ingredienti
L-Leucina 982,0 mg, L-Valina 828,5 mg, L-Isoleucina 741,5 mg, L-Lisina 714,5 mg, L-Fenilalanina 644,5 mg, L-Treonina 555,5 mg, L-Metionina 349,5 mg, L-Triptofano 184,0 mg